È un ministero umanitario e sociale di Urban Vision, impegnato nell' aiuto di senzatetto, tossicodipendenti, poveri, emarginati o famiglie in difficoltà.
Questo avviene sia attraverso l'opera svolta nelle strade di Torino, dove la missione nasce ed ha sede, ma anche inviando o portando personalmente sul posto aiuti umanitari in paesi più poveri o colpiti da calamità. Attualmente stiamo lavorando verso la Romania, Moldavia e Ucraina e nel contempo stiamo sviluppando una rete di collaborazione verso i paesi Balcani.
In tutto il periodo autunnale ed invernale siamo impegnati nel portare pasti e bevande calde, coperte ed abbigliamento alle persone senza fissa dimora delle stazioni di Torino. Lo facciamo con l'ausilio del nostro camper: Archippo, che diventa una sorta di mensa/punto d'ascolto a cielo aperto, dove le persone bisognose possono avvicinarsi per ricevere un pasto caldo e trovare qualcuno che sia pronto ad accoglierli, ascoltarli e dargli una giusta parola di conforto e speranza, per portare in maniera pratica ed impattante l'amore di Cristo.
Ovviamente questa è solo la prima parte del nostro lavoro, infatti quando incontriamo persone aperte al vangelo e realmente intenzionate a cambiar vita, ci adoperiamo, anche attraverso la collaborazione con altre associazioni, missioni o chiese per il reinserimento sociale di questi cari e affinché anche essi possano entrare pienamente nel progetto di salvezza del Signore Gesù.
Nel capitolo 2 della lettera ai Galati l'apostolo Paolo parlerà dell'incontro che lui e Barnaba ebbero con quelli che erano considerati come le colonne del vangelo: gli apostoli Pietro, Giovanni e Giacomo, che gli diedero la mano in segno di comunione riconoscendo il loro tremendo mandato..
e Paolo concluderà così il racconto: soltanto ci raccomandarono di ricordarci dei poveri, come ho sempre cercato di fare. ( Galati 2:10)
È il ministero UV che sviluppa viaggi missionari a breve termine di carattere evangelistico sia in Italia che all'estero.
In questi viaggi che vengono sviluppati lungo tutto il corso dell'anno ma prevalentemente nel periodo primaverile ed estivo, diamo la possibilità a giovani e meno giovani che sentono una chiamata alla missione e che vogliano mettersi in gioco, di poter fare un'esperienza missionaria a breve termine di una o più settimana.
Durante questo periodo riceveranno formazione, studi, insegnamento delle varie attività evangelistiche, dosi massicce di preghiera, adorazione e intercessione, ma soprattutto avranno la possibilità di sperimentare il Signore Gesù all'opera portando nelle strade il Suo amore e la Sua preziosa testimonianza.
Generalmente quando sviluppiamo una campagna con una o più chiese locali, dedichiamo sempre la prima parte della missione alla formazione evangelistica per equipaggiare, incoraggiare, sbloccare e mobilitare i credenti nell'opera evangelistica e poi la seconda parte sarà dedicata nella realizzazione di eventi evangelistici più o meno grandi in strada, parchi, piazze ecc..
Attualmente stiamo lavorando in Francia, Spagna, Portogallo, Romania, Moldavia, Ucraina, Montenegro e Kosovo. E finalmente si stanno incominciando ad aprire le porte per alcuni paesi africani.
Ovviamente questi viaggi sono delle vere e proprie campagne evangelistiche che vengono sempre sviluppati in collaborazione con le diverse chiese locali.
Se anche tu senti questo fuoco che ti brucia dentro non esitare a parlarne con i tuoi responsabili e nel caso a contattarci.
È il nostro format di evento evangelistico per famiglie.
Creiamo una festa con intrattenimento, giochi, balli e altro, offrendo un tempo speciale di svago e divertimento per tutta la famiglia. Partendo dalle attività per i più piccoli, l'evento è un vero e proprio crescendo per divertire, benedire e catturare l'attenzione dei nostri invitati; ed infine testimoniare con franchezza del nostro meraviglioso Gesù.
Generalmente alla fine di questi eventi c'è sempre un tempo di convivialità per conoscersi meglio e approfondire il tutto.
Un po' sulla falsa riga della festa della Speranza, in realtà questa visione ha origine a Parigi, dove abbiamo preso spunto da alcuni nostri amici e partner di ministero, chiamati in maniera specifica a raggiungere il mondo islamico in Europa.
Cogliendo l'occasione del Natale, il Christmas Party offre un programma per tutta la famiglia con giochi, balli, teatro, musica gospel, ma soprattutto con tanta tanta gioia ed amore, per presentare coLui che è il vero Natale. In modo specifico in questo evento ci adoperiamo per raggiungere i nostri amici musulmani presenti nelle varie città italiane, proprio in collaborazione con i nostri fratelli francesi.
La visione del Christmas Party è anche quella di potersi moltiplicare ogni anno in altre città di Italia attraverso la collaborazione e la formazione delle varie realtà locali.
Per saperne di più , scarica qui il pdf della nostra newsletter in: